giovedì 12 novembre 2015

- Cotral e PM10: Spostamento inutile...

SE CONDIVIDI, FAI GIRARE, GRAZIE...



All'AMMINISTRAZIONE COMUNALE di FROSINONE

Il COTRAL a nostro avviso,deve essere portarlo lontano dal centro abitato, in periferia...!!! Altrimenti state solo spostando il problema dell'inquinamento (PM10), dalla Stazione a Piazza Pertini ove c'è tantissima popolazione tra uffici ed abitazioni...!!!
Lo state allontanando, (il PM10...), dalla centralina ma non dalla povera gente che vive nel quartiere e che lo dovrà continuare a subire....!!!. Intensificate anche i lavaggi delle strade su tutta la parte bassa della città e non solo intorno alla centralina....!!!

Solo false illusioni.... per liberare l'area a favore del cemento....???!!!

#occhivigilisullacittà

(((((((((())))))))))


...e, come volevasi dimostrare, nonostante lo spostamento dei GEAF e la domenica ecologica, i risultati di domenica dell'ARPA LAZIO sulle PM10, sono stati pessimi...., non solo allo Scalo ma anche in Viale Mazzini....


25 novembre 2015 da Ciociaria Oggi...


Francesco Trina, ha sostenuto agli organi di stampa, il prossimo avvio del PIO (Piano di Intervento Operativo anti polveri sottili), nel quale è prescritta dalla Regione Lazio la solita campagna rivelatasi inutile, con in più qualche parziale chiusura al traffico in piazza della Stazione.
 - <<Caro assessore​, nonché​ vice sindaco Francesco Trina,​ a​ mio​ modestissimo avviso, non è proprio questa la strada per raggiungere il Paradiso...! Scusa se posso​ peccare di presunzione ma questi provvedimenti sanno tanto di fumo agli occhi, se pensate di chiudere le strade intorno alla centralina della​ "verità", significa​ gettare la spazzatura sotto il tappeto, come si suol dire…! Cercate di non far vedere all'occhio vigile​... ma​ poi, a 200 mt. ed oltre,​ il problema resta... Se​ proprio​ volete "RIDURRE CONCRETAMENTE IL "PM10",​ penso​ che i provvedimenti​ da adottare​ debbano essere ben altri... Non dimentichiamo la conca (una sorta di pentola con coperchio, ove il vapore stenta ad uscire...); il riferimento è dovuto al fatto che, nel periodo che va da novembre a marzo, vista la morfologia della Valle del Sacco, accerchiata da catene montuose, si crea un fenomeno depressivo, tipo pentola con coperchio che non consente alle polveri sottili di essere spazzate via... Quindi, suggerirei che: 

- tutti​ i comuni coinvolti adottino​ (CONDIVIDANO) le stesse​ misure, ovvero, "meno auto...​,​ più navette ecologiche...​,​ più piste ciclabili...​,​ più isole pedonali e più controlli su caldaie, caminetti a legna e, sulle​ EMISSIONI​ da parte di​ INDUSTRIE​ molto​ 'VICINE​'​​ alla città".
Allora si​ che si elimina e non si appara il PM10.



Su L'Inchiesta del 25/11/2015
(Cliccare l'immagine per leggere l'articolo)


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.