giovedì 19 maggio 2016

- Giù le mani dall'ACQUA!


1 edizione del “Faone delle bollette
27 Maggio 2016 ore 19.00 - Frosinone

Fiaccolata per la difesa dell’acqua e i diritti
con banchetti di raccolta firme per la petizione contro il Decreto Madia sulla privatizzazione dei servizi pubblici e per sostenere i Referendum sociali

Partenza: Piazzale Gramsci – Palazzo della Provicia
Arrivo: Piazzale Vittorio Veneto - Prefettura

Cosa ci sta preparando il governo nazionale per la qualità della nostra vita?

Con il decreto Madia sta per essere varato il Testo Unico dei Servizi Pubblici Locali a rilevanza economico generale con cui, non solo l'acqua, ma tutti i servizi, dai rifiuti ai trasporti, saranno ceduti ai privati negli stessi termini con cui sul nostro territorio l'acqua è stata data ad ACEA.

Con il  decreto Madia cesseremo di essere cittadini portatori di diritti per essere ridotti a servi nelle mani dei signori cui pagare la decima per poter accede all'acqua e a qualunque servizio.

Dobbiamo preoccuparci di un Parlamento che stravolge la legge di iniziativa popolare con cui, nel 2007, 406.000 cittadini stabilivano la gestione pubblica dell'acqua.

Dobbiamo preoccuparci di un governo che spudoratamente cancella in un colpo solo la volontà di 26.400.000 cittadini che nel 2011 hanno espresso la loro volontà sovrana con i referendum.

Dobbiamo preoccuparci di una giunta regionale Zingaretti che si genuflette agli interessi di ACEA S.p.A. ed ai voleri del governo nazionale, tradendo la propria legge regionale n. 5/2014, approvata all'unanimità dal Consiglio Regionale.

Di questo dobbiamo preoccuparci ed alzarci in piedi.

Chiamiamo a raccolta tutti coloro che non ci stanno e  sotto la Prefettura alimenteremo un grande falò con le fatture di ACEA, perché la nostra rabbia e la nostra determinazione arrivi sino a Roma.
Partecipa all’incontro informativo e di approfondimento dei contenuti della manifestazione 
venerdì 20 maggio ore 18:30
 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in Via San Martino (Frosinone).

Per adesioni scrivere acomitatoacquapubblicafrosinone@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.