giovedì 9 febbraio 2017

- Inquinamento a Frosinone: La testimonianza di un esperto, Giovanni Vona di FAB LAB

Quando pensi che stai brancolando nel buio e non riesci a trovare il conforto delle risposte che cerchi da tanto tempo, improvvisamente ti si apre una finestra, dove trovi eccellenze della nostra città, semi nascoste o non conosciute dai più, forse perché non amano mettersi in mostra, quando invece hanno tutti gli attributi per poterselo permettere e ti danno conforto con le risposte che cercavi.


Oggi, infatti, grazie alla segnalazione di Anna Maria Grifo, iscritta al mio blog, ho avuto modo di far visita al laboratorio e conoscere in collegamento video con SKYPE, il product designer Giovanni Gobbi Vona ed avere una sua preziosa testimonianza sull'inquinamento, in quanto nel suo laboratorio progettano e realizzano apparecchiature elettroniche, tra le quali, centraline per rilevare gli inquinanti in aria, acqua e terra. Giovanni si trovava nel FAB LAB di Latina ed io, insieme al mio nipotino Lorenzo, Antonio Mattia, Alberto Brizzi e la stessa Anna Maria Grifo, nella sede di via Marittima a Frosinone.

Giovanni ha voluto esternarci le sue conoscenze in materia d'inquinamento e noi oltre ad ascoltarlo con molto interesse, abbiamo realizzato questa live su Facebook.

Vi invito a non perdervi questa interessantissima testimonianza


Giovanni Giobbi Vona

Product Designer
Progettista di interni ed arredi innovativi unendo la moderna tecnologia e l’artigianato. Attualmente impegnato nello sviluppo e ricerca sul design 2.0 dato dall'utilizzo delle nuove tecnologie di fabbricazione digitale, le nuove capacità di interazione con il web e l’elettronica Open source.
Nell'edilizia troverete le mie origini, una importante esperienza vicino agli artigiani e nei cantieri, poi l’approdo al design sia di interni  sia di arredamenti esclusivi  per poi ripartire verso le ultime frontiere della tecnologia digitale applicate al design di prodotto.
Sito internet: http://www.officinegiardino.org/


"Sintetizzo cosa sostiene e ci suggerisce Giovanni nel servizio video:
- I cittadini si devono incazzare... e denunciare chi tiene i riscaldamenti alti o brucia...
- I dati provenienti dai controlli della Viscolube o altre industrie perché non vengono resi pubblici con trasparenza?
- L'inquinamento da auto e riscaldamenti, è colpa nostra, dei cittadini...
- Il sindaco è responsabile della salute pubblica...."
.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.