giovedì 24 maggio 2018

- IMMIGRATI: Se anche i comuni x, y.... z, copiassero Guarcino...?


Per accedere alla galleria di foto e video dell'evento del 1 luglio clicca la foto




Se tutti i comuni che ospitano immigrati, prendessero esempio dal comune di Guarcino, come inclusione, (caso di mia conoscenza...), ove nella struttura locale di accoglienza che ne ospita 60, vengono impiegati quotidianamente in attività socialmente utili e non solo...?
Infatti, il sindaco ne sta utilizzando alcuni per far codificare a livello informatico i libri della biblioteca, altri in attività culturali e scolastiche, alcuni li occupano in spazzamento delle strade, altri collaborano nella raccolta rifiuti gestita dal comune stesso, con una quindicina hanno formato una squadra antincendi, altri li impegnano allo sfalcio di erbe in luoghi pubblici e 6 di loro sonno stati assunti a contratto da una ditta locale che si occupa della conciatura di pellame. Oggi, inoltre 3 o 4 saranno ad aiutarci alla pulizia e lavori allo Schioppo.
A Guarcino, nonostante siano tanti, non si verificano mai atti di violenza...!

**************

Oggi 24/05/2018, sono venuti allo Scioppo, da Guarcino a pulire, 3 bravi ragazzi, (IBRAHIM CAMARA, ABDOLIE GIKINEH E GURUMOU BALDE...) e ci hanno dato veramente sotto.
Se troveremo un pulmino ci manderanno una squadra di 7/8 elementi e con una giornata completeremo il tutto... Ahhh dimenticavo, non sono Italiani ma di Senegal e Gambia...






Ma c'eravamo anche noi con David e Matteo....






TG24.info
del 25/05/2018

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.