sabato 3 novembre 2018

- Non si può più tollerare il SACCO AVVELENATO

Ormai è giunta l'ora che associazioni e cittadini ci organizziamo per non tollerare più il Sacco avvelenato visto che chi è preposto per evitarlo non ci dà segnali rassicuranti.
Se prendiamo posizione e ci organizziamo a livello civico il motivo sono i numerosi eventi che si continuano a subire e che non trovano mai gli autori di tali crimini.
Siamo con il Coordinamento in attesa di un incontro con il prefetto per informarlo che il popolo ciociaro vuole avere giustizia e che per averla siamo costretti ad organizzarci tra cittadini ed associazioni.
BASTA INQUINAMENTO Aria, Terra ed Acqua...!!!
La Valle del Sacco non ce la fa più a sopportare tutti gli atti criminosi all'ambiente che vengono perpetrati nel nostro territorio e che siamo costretti a subire da troppi anni.

Iniziamo con il rendere nota la situazione che si è venuta a creata negli ultimi giorni, dopo aver notato e denunciato da parte di molti civili cittadini, con foto e video, tanta schiuma scorrere sul fiume Sacco, (dal territorio di Ferentino fino al territorio di Falvaterra), c'è stato il cittadino e mio amico ILIO CRESCENZI che si è avventurato a risalire il fiume accedendo nei punti praticabili e sui ponti, riuscendo a rilevare il punto in cui la schiuma nasceva. Non è stato per lui difficile, (cieca 40 minuti) e non lo sarebbe neanche in futuro per cittadini volontari che vorranno collaborare. Questa ultima attività la descriverò a parte, dopo che vi avrò mostrato con rilevamenti Google l'area incriminata, che parte dalla cascata 1 e termina alla cascata 2 luogo del reato.


Cascata n° 2 con scarico autore del crimine



Questa di seguito è la Cascata n° 1 ove a monte non ci sono strati di schiuma, come non ci sono lungo il percorso fino alla Cascata n° 2.



Percorso tra Cascata n° 1 e Cascata  n° 2



Cascata  n° 2 luogo ove affluisce lo scarico



Pensate che se ci sarà la volontà, sarà difficile risalire agli autori di tale crimine...???


**************************
Task Force (clicca per accedere su fb)
(Allerta inquinamento fiume Sacco: Collaborate tutti)



Ed ora procediamo con l'organizzazione di una Task Force di volontari pronti ad intervenire in caso di allerta da parte dei cittadini che sono iscritti al gruppo "Allerta.....".

1 - Come tutti sapete abbiamo messo a disposizione del popolo facebook un numero di cellulare dedicato, presente anche sul gruppo e sempre presidiato da chiamare immediatamente in caso di irregolarità sul fiume, ed è 347 5109173 al quale si può telefonare o mandare messaggi con foto.

2 - Ora istituiamo un elenco di volontari completo di numero di cellulare che in caso di necessità, se chiamato e libero da impegni, potrà intervenire, insieme ad un altro e risalire il fiume fino al punto ove parte l'anomalia. Tale elenco sarà a disposizione del nostro referente.

3 - Una volta localizzato il punto anomalo, tramite il nostro referente che risponde al numero dell'allerta, provvederemo a far intervenire direttamente ARPA LAZIO  (se ci fornirà un numero preferenziale come da richiesta già inoltrata ieri...
altrimenti ci rivolgeremo ai canali previsti.
Le adesioni con numero telefonico dei volontari devono essere forniti tramite messaggi in privato sul gruppo:
https://www.facebook.com/groups/214729202410018/

RISPOSTA DI ARPA  LAZIO
(cliccare per aprire pdf) 
*****************

************


***********************
??????????????????

 Comunque, avendo saputo che lo scarico sotto la cascata potrebbe essere uno sfogo della stessa e quindi non provenire da industrie vicine almeno che ce ne sia un secondo nascosto sotto, si avvalora la mia ipotesi che il crimine ambientale parte a monte e si trova tra la cascata n.1 e la n.2 e sta portando fuori strada il fatto che si forma la schiuma sotto la n.2. Mi è dato sapere e confermato da fonte certa che i tensioattivi generano schiuma solo nel momento in cui vengono agitati, quando sbattono contro un ostacolo ed incorporano aria nel rimescolamento. Ergo, bisognerebbe risalire il torrente e ad ogni scarico presente fare analisi o porre una barriera che generi rimescolamento per verificare se si trasforma in schiuma. Ma con i "POTENTI MEZZI di ARPA" penso che siamo in una botte di ferro...!!!
#NONMOLLEREMOMAI


*****************************************************

Da Editoriale Ciociaria 
06/11/2018
"I cittadini sono esasperati e vogliono scendere in campo per smascherare i mostri della Valle del Sacco. Quelli che continuano a logorare l'ambiente della nostra terra e la salute dell'intera popolazione"
CHE SIA CHIARO A TUTTI...!!!



**************************

Allerta inquinamento fiume Sacco 1. La ripresa dell'incontro del 6 novembre a Ceccano in diretta su facebook
(clicca per accedere al video)


**************************

Allerta inquinamento fiume Sacco 2. La ripresa dell'incontro del 6 novembre a Ceccano in diretta su facebook
(clicca per accedere al video)



**************************

da L'Inchiesta del 08/11/2018




L'assemblea del Coordinamento dei sindaci in provincia ai quali abbiamo presentato la Task Force (21/11/2018)



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.