martedì 29 gennaio 2019

- Scuola dell'infanzia Polledrara. BRAVI...!!!

Non passa Natale se la Scuola dell'Infanzia Polledrara, di via T. Landolfi a Frosinone, non si aggiudica un riconoscimento da parte dell'amministrazione comunale di Frosinone. Grazie all'impegno e bravura delle insegnanti, il Concorso Natale 2018, ha visto di nuovo protagonista, come negli anni precedenti il IV Istituto Comprensivo, con la scuola dell'infanzia, protagonista del "Premio Speciale Simpatia Presepe", mentre negli anni precedenti quasi sempre sono saliti sul podio dei primi 3 posti in palio.



Ed ecco, di seguito descritte, le tecniche utilizzate  per realizzare l'opera che si è aggiudicata il Premio Speciale Simpatia:


C'è una nota da segnalare...
Questa scuola potrebbe essere raggiunta agevolmente a piedi dai genitori, vista la vicinanza con il quartiere Cavoni, dove sono residenti la maggior parte dei bambini che la frequentano. Ne andrebbe a beneficiare l'ambiente con una riduzione di macchine e conseguente riduzione dell'inquinamento. Ma ciò non è possibile perché lungo il tratto di strada che unisce Cavoni alla scuola mancano circa 70 metri di marciapiede. Nonostante siano già due le volte che abbiamo interessato l'amministrazione comunale all'indirizzo del sindaco Ottaviani ed accompagnato l'ultima richiesta con 54 firme dei genitori, nulla si è fatto fino ad oggi. Nelle due richieste abbiamo evidenziato anche le strisce pedonali rialzate davanti all'ingresso della scuola che non sono state rimontate da parte di Acea, dopo gli ultimi lavori di scavo. Ci appelliamo al dirigente scolastico del quarto circolo affinché interceda per noi verso il sindaco. 
Ne beneficerebbero, sia l'ambiente che la salute dei bambini e dei genitori.




VEDERE QUI:

Per mancanza di 100 m di marciapiedi.... (continua)


(Clicca qui sotto per andare al post precedente)

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.