lunedì 23 agosto 2010

- Degrado e abbandono di auto e rifiuti alla Villa Comunale

E' stata vinta una battaglia ma occorrerà vincerne una seconda affinché ci si possa considerare vincenti. Infatti, mentre hanno provveduto a rimuovere la vecchia auto e tutti i rifiuti presenti nell'area (hanno promesso che toglieranno anche le vecchie reti verdi della staccionata), resta da sistemare i ciottoli nei vialetti che continuano a degradare. Speriamo presto.
COME ERA ........



COME E'.........

E' noto che per un'auto in demolizione che non viene rottamata, debba obbligatoriamente essere pagata una tassa automobilistica. Nella fattispecie, di questi casi al comune di Frosinone, ce ne sono diversi, (vedi MTC, comparsi sulle pagine dei quotidiani negli ultimi giorni) e questi costi assurdi, gravano sulle magre casse del comune, quindi, su di noi. O queste auto del comune, sono tutte poste sotto sequestro da parte della giustizia? Non potrebbe essere eliminata quella discarica a cielo aperto al proprio interno? Se ci portiamo qualche ospite a fare una passeggiata, dobbiamo per forza vergognarci?
Di seguito si riportano alcune immagini, scattate durante una camminata mattutina...

Ora parliamo del degrado che incombe nei percorsi all'interno della Villa...
Trattandosi di un luogo dove vengono fatte mostre e manifestazioni culturali di ogni genere, non è che si presenti uno scenario molto bello, alle migliaia di visitatori che la frequentano ogni giorno! Oltre alla discarica a cielo aperto e auto e mezzi da autodemolizione, ci sono i percorsi e l'area giochi che sono ampiamente dissestati per incuria e mancanza di manutenzione. Risultano essere, in modo particolare, un pericolo per i bambini. E pensare che basterebbe poco, utilizzando un dipendente della multi servizi, a ripristinare i ciottoli e mattoncini di volta in volta che si tolgono, utilizzando una malta come aggregante. Se qualche addetto ai lavori dovesse sostenere che non ci sono i soldi per farlo, come ormai è consuetudine  sentire, sarei disposto ad organizzare un gruppo di pensionati volontari, disponibili ad eseguire una bonifica. Chiaramente, con i materiali forniti dall'amministrazione!
.........e poi, hanno ingabbiato la tartaruga!!! Gli animalisti non insorgono???

Appello pubblicato da "Ciociaria Oggi"

____________________________________________




Devo ringraziare l'assessore Paris perché, dopo che gli ho mostrato questa foto,ha provveduto alla sistemazione dell'oscurante verde a copertura della staccionata ed ha fatto mettere delle transenne in sostituzione della staccionata vandalizzata. Resta comunque, ancora, da dare un'adeguata protezione al taglia-erba, e sistemare il dissestato ciottolato. Per questo ultimo argomento, faremo a breve un incontro, tra gli amici del blog e l'assessore.

Finalmente dopo tanto, Quisette ha trattato l'argomento Degrado alla Villa Comunale.....
I bagni alla Villa Comunale, che schifo......

3 commenti:

  1. poco da dire....senza manutenzione hai voglia a costruire...
    è triste vedere questo genre di situazioni

    RispondiElimina
  2. E' stata vinta una battaglia ma occorrerà vincerne una seconda affinché ci si possa considerare vincenti. Infatti, mentre hanno provveduto a rimuovere la vecchia auto e tutti i rifiuti presenti nell'area (hanno promesso che toglieranno anche le vecchie reti verdi della staccionata), resta da sistemare i ciottoli nei vialetti che continuano a degradare. Speriamo presto.

    RispondiElimina
  3. complimenti luciano, davvero complimenti!
    per i ciottoli ci ho pensato tante volte anche io, sono veramente molto d'accordo quando si dice che costruire non è niente senza manutenzione...
    a proposito...la piscina olimpionica in zona casaleno, invece di lasciare l'opera a metà si dovrebbe completarla, valorizzare lo specchio d'acqua esterno, decidere o meno se si vuol fare una piscina per tuffi.
    questa amministrazione è afflitta dal pericoloso male del pressappochismo, hainoi.
    il tuo blog e la gente come te sono deterrenti straordinari!
    ancora complimenti.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.