venerdì 8 aprile 2011

- Area ATER in via PO da adibire a parcheggi liberi

Nella nostra città, a ridosso della centralissima Via Po, esiste da tanti anni, un'area recintata, asfaltata (vedi foto), la cui proprietà risulta essere dell'ATER. Non è una bella immagine da vedersi poiché rende uno scenario, indice di abbandono e di degrado, alla città. Potrebbe invece trasformarsi in qualcosa di interessante ed utile per i cittadini.
Infatti, difronte a tale area, esiste un parcheggio pubblico, quello di P.zza Salvo D'Acquisto, il quale, il mercoledì, viene occupato da un mercatino rionale.
I cittadini che lo frequentano per fare acquisti, trovano enorme difficoltà a trovare posto per parcheggiare le auto, trovando inoltre, non pochi disagi, a raggiungere le attività commerciali adiacenti.
Detto ciò, proponiamo all'Amministrazione Comunale, di inoltrare all'ATER, una richiesta di concessione temporanea gratuita, per l'utilizzo di tale area, affinché possa esservi trasferito il sopracitato mercatino, liberando il parcheggio attualmente sacrificato.
Tale azione, non sarebbe un grande sollievo per i frequentatori, sia del mercatino che delle attività commerciali locali?
Risolverebbe, per il momento, i problemi segnalati da molti cittadini?
Aspettiamo fiduciosi consensi in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.