sabato 28 maggio 2011

Premiazione concorso- Premio Roberto Cocco per la sicurezza e l’educazione stradale 2010-2011

Venerdì 27 maggio 2011 - Villa Comunale di Frosinone
Cliccare sulla foto
per accedere al sito con


Foto e Video della manifestazione
  
Venerdì 27 maggio 2011, presso la Villa Comunale di Frosinone, a partire dalle 9.30, si sono svolti i momenti finali del Premio Roberto Cocco per la sicurezza e l'educazione stradale, giunto alla sua sesta edizione.
All'inizio della mattinata, con un giudice di gara d'eccezione (l'ispettore superiore della Polizia locale di Frosinone Pietro Giannitti), si sono scontrate la VA della scuola primaria "Lombardo Radice e la VB della scuola primaria "Giovanni XXIII". Queste due classi erano risultate le meglio classificate, nel girone interno al 2° circolo didattico di Frosinone, nell'ambito del concorso "Strada più sicura con la conoscenza", inserito nel Premio Roberto Cocco. Ad avere la meglio è stata la VB.
Si è passati successivamente alla IIIH e alla IIIA della scuola media statale "Frosinone 3" (ex "Ricciotti"), anch'esse risultate le meglio classificate nella competizione interna all'istituto. Il primo posto è andato alla IIIA.
Le gare, sia quelle svolte nell'ambito dei due istituti, sia quelle finali alla Villa Comunale, consistevano nella risposta a quiz sulla sicurezza stradale ed il regolamento della strada.
Dopodiché è iniziata la premiazione. A presentare i vari vincitori, Paola Palleschi, storica conduttrice della cerimonia finale del Premio.
In rappresentanza del comandante della polizia stradale, Bruno Agnifili, impossibilitato a partecipare per impegni precedenti, era presente l'ispettore superiore della polizia di Stato Pietro Alonzi.
Nel corso della cerimonia hanno preso la parola Pietro Giannitti, che ha commentato le risposte date dagli studenti nelle gare svoltesi precedentemente; Michele Marini, sindaco di Frosinone; Maurizio Ciotoli, Massimo Calicchia e Giuseppe Langella, assessori comunali di Frosinone. Erano inoltre presenti la consigliera comunale Gerardina Morelli e Giancarlo Tofani, vicecomandante della Polizia locale di Frosinone.

Insieme a Raccontando, è una tra le manifestazioni educativo/culturali più emozionanti e interessanti che si celebrano annualmente a Frosinone, complimenti. (Luciano Bracaglia)

Edizione 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.