Frosimone bella |
Otto marzo 2012, giornata della donna anche a Frosinone. Presso l'Auditorium Comunale "Paolino Colapietro", si è tenuto l'evento "Rosa, Rosa e le Altre". La manifestazione, ideata dal dottor Umberto Messia e curata dai consiglieri Morelli, Baldanzi e Testa le quali si sono avvalse della collaborazione della Polizia di Stato - Questura di Frosinone e del Liceo Artistico A.G.Bragaglia.Cristina PAGLIAROSI, Direttore Tecnico Principale Psicologo delle Polizia di Stato in servizio presso la questura di Frosinone, Rita CIANFRANO, Consigliera di Parità della Provincia di Frosinone, Paola SCHIAVULLI, Psicologa dello sviluppo e dell'educazione presso la cattedra di Psicologia dello sviluppo della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Roma, si sono avvicendate trattando argomenti a tema. Inoltre, Hasna Tantoni, una ragazza del Marocco che vive in Italia dal 1994, in rappresentanza dell'Associazione CGIM (Cantiere Giovani Italo-Marocchini), ha raccontato la sua esperienza di vita in due culture diverse.
Si sono esibiti in concerto, il fisarmonicista M° Daniele Ingiosi e, a seguire, con la chitarra il Maestro Marcello Iannotta e con il flauto Marta Innocenzi.
Nell'occasione, si è tenuta una mostra di elaborati pittorici realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Frosinone "A.G.Bragaglia" ed una mostra dell'artista Rocco Lancia sul tema della donna.
Luciano Bracaglia
La base musicale del foto-video è del maestro Daniele Ingiosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.