giovedì 29 agosto 2013

- Piazza Fiume invasa da escrementi


Dopo i temporali dei giorni scorsi, sono stato chiamato dai residenti della Piazzetta, i quali erano allarmati e preoccupati per i bambini che giocano in quelle strade cosparse di ogni schifezza. Infatti, l'acqua generata dalle abbondanti piogge, non riusciva a defluire a causa degli impianti di deflusso sotto dimensionati e realizzati al contrario di quanto prevedono le norme tecniche, (a mio modesto avviso). Infatti, alcune griglie dei tombini, sono posizionate ad un livello più alto della strada e l'acqua ci defluisce solo quando raggiunge livelli più alti. Tali livelli, fanno saltare i coperchi dei tombini delle fogne e provocano l'uscita di liquami, rifiuti organici ed altro...
Pur riconoscendo che la competenza della gestione e manutenzione appartiene ad ACEA ATO5, siamo anche convinti che, se tale ente non interviene, l'amministrazione comunale deve mettere in campo tutte le azioni necessarie e convincenti, per salvaguardare la salute dei cittadini.
Inoltre, a nostro avviso, (sto parlando anche a nome dei residenti), dopo un evento del genere, si dovrebbe intervenire con maggiore tempestività, per rimuovere escrementi e quant'altro, disinfettando le strade dove si sono depositate tali schifezze...!!!
Riteniamo deleterio e poco professionale scaricare le responsabilità sempre e solo agli altri, senza assumersi mai le proprie...!!!
Le responsabilità sono di chi ha progettato l'impianto fognario, sono di chi non fa l'opportuna manutenzione o adeguamento e sono di chi non tutela la salute dei cittadini.

Servizio realizzato da Lazio Tv e con la collaborazione di Luciano Bracaglia



******

CI RISIAMO...!!!
(21/06/2017)


Rattoppi che cedono di nuovo.... Ci sono due piccole voraggini
Impianto fognario Piazza Fiume.

Ce ne interessammo anche nell'agosto del 2013, ACEA fece i lavori ma oggi, gli abitanti della zona, SONO tornati a chiedere il nostro aiuto. 
C'è nell'impianto fognario, all'altezza del civico 9, una piccola voragine nella quale ogni volta che ACEA viene chiamata, si limita a stendere un velo di asfalto e dopo qualche giorno, il problema si ripresenta. Fuoriescono addirittura nell'ambiente, folate maleodoranti e bisognerebbe intervenire nella struttura sottostante per eliminare definitivamente tale problema, anche perché passandoci al buio, si rischia di inciamparci e rovinare a terra....





Inviato PEC ad ACEA ATO5, STO e Sindaco Nicola Ottaviani.


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.