domenica 31 gennaio 2016

- Con l'Associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente, nel Centro Anziani di Via Puccini allo Scalo

Con l'Associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente, nel proseguimento del programma d'incontri, iniziato il 16 gennaio scorso in Provincia ed in collaborazione con alcune associazioni che siamo attente sull'argomento, sono stati ospiti del Centro Anziani di Via Puccini allo Scalo. Sono stati descritti tutti i rischi che, gli elevati quantitativi di smog presenti nell'aria, stanno minando seriamente da anni, la salute dei cittadini, provocando aumenti di morti per cancro e malattie all'apparato respiratorio. Altro scopo importante legato a tali iniziative, è quello di raccogliere, tramite appositi questionari, i dati che saranno oggetto di studio epidemiologico.


Nell'incontro erano presenti oltre 100 anziani che dopo aver ascoltato con attenzione e sgomento le tante interessanti informazioni sanitarie, alcuni di loro hanno iniziato a dare comprensibili cenni di stanchezza, legati anche alla tanta voglia di ballo, prevista per l'abituale sabato danzante.

Li ringraziamo per l'attenzione e collaborazione.


Di volta in volta Vi terremo informati per altre iniziative sull'argomento. Se avete bisogno di ospitarci in qualsiasi posto di lavoro o organizzazione, potete contattare l'associazione dei medici al numero 0775 873094 o direttamente me.


Alcuni scatti dell'incontro















Se ancora non avete incontrato mai i Medici di Famiglia per l'Ambiente, per essere informati sui rischi di malattie da smog, saranno con il gazebo in piazza Cervini dalle 15.30 in poi....


Le foto




Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.