venerdì 16 settembre 2016

- TARI, Articolo 24 del regolamento: Riduzioni per inferiori livelli di prestazione del servizio.

Ricevo dall'Associazione Oltre L'Occidente e pubblico
(modelli rimaneggiati ed adattati per il blog)

Informazioni più dettagliate le trovate in fondo al post




Viene specificato nell'articolo 24 del Regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti Tari. In base a questa normativa, a fronte di comprovate inadempienze da parte del gestore, nello svolgere correttamente il suo servizio, il cittadino deve un tributo pari solo al 20% dell'importo della tariffa.



...ed al Gestore devono essere applicate le seguenti sanzioni



L'associazione Oltre l'Occidente ed altri, hanno accertato che gli obbiettivi di raccolta differenziata, indicati dal gestore nel capitolato, sono lontani dall'essere raggiunti. Per questo motivo è stato redatto un documento  da inviare al Comune di Frosinone, in cui il cittadino rivendica il proprio diritto a corrispondere il 20% dell'importo totale della tariffa. Tale modulo, nel quale è spiegata chiaramente la natura delle inadempienze, va debitamente compilato e allegato alla ricevuta di pagamento del modello F24, insieme ad una copia del documento d'identità.




Per pagare l'F24 con la tariffa decurtata, è necessario procurarsi un modello vuoto, è possibile scaricarlo qui o procurarlo in un ufficio postale o on line, compilarlo copiando gli stessi codici tributo presenti nella modulistica ricevuta dal Comune modificando il solo importo della tariffa.





Informazioni da Oltre l'Occidente






Da AUT-FROSINONE
giovedì 15 settembre 2016
(cliccare il titolo per leggere l'articolo)


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.