giovedì 25 novembre 2010

- Piastra M. Lepini - criticità.....

In questo collage di foto realizzate da Gerardo Forti, vengono messe in risalto le cricità riscontrate da comuni cittadini e che molto probabilmente sono sfuggite al progettista, al direttore dei lavori ed al funzionario responsabile del settore LL. PP. Ci auguriamo che prima della consegna definitiva da parte della ditta esecutrice dei lavori, queste criticità vengano rimosse....

1) - Manca la rete di protezione tra piastra e sottopasso (pericolosissimo)?;
2) - Attraversamento pedonale in piena curva, (accesso alla M. Lepini), molto pericoloso?;
3) - Marciapiedi in ingresso dalla M. Lepini a Via Berna (vergognosamente impraticabile), pericoloso?;
4) - Era stata dimenticata griglia di deflusso delle acque?;
5) - Uscendo dai condomini di Via Berna in direzione Viale Parigi, manca marciapiedi e attraversamento pedonale?;
6) - Palo d'illuminazione ostruisce passaggio dei disabili?
NB: I punti di domanda sono stati messi perchè non siamo competenti in materia e vorremmo che chi è responsabile e competente ci desse le risposte.


Insomma, non ricordiamo più quanti anni sono che si stanno eseguendo i lavori, ma dopo tanti disagi, soldi sperperati e chi più ne ha più ne metta, sarebbe giunta l'ora di metterer fine a questa assurda vicenda in modo almeno sicuro e decoroso, senza correre il rischio che si possa verificare qualche evento spiacevole (sempre a danni del cittadino)? Ce lo vogliamo augurare.....

Lunedì 21 marzo 2011
......ma la tenacia e la perseveranza, premiano sempre. Infatti, oggi, siamo riusciti a far eliminare quegli spuntoni molto pericolosi che fuoriuscivano dall'inferiata di recinzione del venditore di auto (nel mosaico foto N° 3). Il pericolo è stato rimosso, grazie alla promessa mantenuta dal consigliere comunale Mangialento che, sensibile al problema, ha fatto intervenire, a titolo di cortesia personale, una ditta che sta eseguendo altri lavori nella zona ed ha offerto la disponibilità ad intervenire. GRAZIE ad ambedue.
Il fabbro sta eliminando il pericolo

Pericolo rimosso

7 commenti:

  1. Gerardo ha fatto un ottimo lavoro con queste foto.
    Avanti così, i nostri amministratori devono sapere che, per quanto possibile, c'è un gruppo di cittadini che ancora non si rassegnagno a .... "FAR FINTA CHE... TUTTO VA BEN, TUTTO VA BEN".
    Un saluto a tutti, a lunedì :))

    RispondiElimina
  2. HO PROVVEDUTO AD INVIARE UNA MAIL DI SENSIBILIZZAZIONE, AL DIRIGENTE LL.PP. ARCH. ACANFORA, AL SINDACO MARINI E ALL'ASS. ALLA SICUREZZA CIOTOLI, A NOME DEL GRUPPO "FR B&B" E DEI CITTADINI DEI CAVONI.

    RispondiElimina
  3. No assolutamente no !! non ci rassegniamo affatto , anzi al contrario ci carichiamo , per l'amore della nostra città . Peccato , vederla così e poi vedi altre realtà .... e ti viene una rabbia..... ,ma il nostro è un bellissimo lavoro di gruppo e speriamo che si allarghi
    Grazie Luciano_
    Gerardo Forti

    RispondiElimina
  4. alessandro vano28/11/10, 12:54

    Salve ragazzi, tra i vari commenti e le varie criticità mi sento di aggiungere la vergognosa realizzazione o tentativo tale di pista ciclabile nella Piasta. Se questo è il modo di realizzare piste ciclabili a FR non oso immaginare quella che verrà realizzata lungo la Monti Lepini. Una semplice colata di asfalto scuro dovrebbe rappresentare la prima pista ciclabile mai fatta a Fr? Basta andare su internet o basta fare un giro nella vicina Rm per vedere come sono fatte le piste ciclabili; asfalto drenante realizzato con materiali colorati (classico rosso), segnaletica fondamentale orizzontale (strisce di separazione tra i due sensi di marcia) e verticale.
    Sarebbe bastato veramente poco per rendere quest’opera migliore…un'altra occasione persa dalla città!

    RispondiElimina
  5. Caro @Alessandro, in conseguenza alle mie rimostranze fatte al sindaco, c'è stata la risposta, da parte dello stesso che i lavori non sono ancora finiti e che sarà fatto tutto a regola d'arte. Chi vivrà....vedrà....

    RispondiElimina
  6. Buona sera a tutti.
    Faccio i complimenti al padrone di casa a cui vanno i miei ringraziamenti per il tempo che spende nel cercare di migliorare qualcosa in questa città.
    Mi chiamo Tonino Addesse e abito in via Berna, proprio a poca distanza dalla "Piastra".
    Di cose migliorabili o fatte male e basta sulla piastra ve ne sono molte, purtroppo (es. verde quasi assente)!
    Vorrei solo chiedere se siete a conoscenza di che fine abbia fatto il monumento in metallo, credo rame e acciaio,(uno dei pochi monumenti con un certo stile a Frosinone) donato da Papa Giovanni Paolo II in occasione della sua visita a Frosinone che era posizionato nei giardini prima che iniziassero i lavori per piastra.
    In quanto alla piastra, secondo me la cosa più urgente da fare è quella di ridurre la pericolosità del traffico in prossimità della stessa e mi trovo perfettamente d'accordo sul limitare il traffico ai mezzi pesanti sulla Monti Lepini (consentendo solo le operazioni di carico/scarico) incentivando l'uso della supestrada Ferentino - Sora e dell'asse attrezzato (per chi va verso Latina).

    Grazie e saluti a tutti.

    Tonino Addesse

    RispondiElimina
  7. @Tonino, grazie per i complimenti. La tua richiesta la ho estesa su facebook con una nota dove domando, a nome tuo, se qualcuno sa risponderci, prima di chiederlo al Sindaco o a Munafò che dovrebbero saperlo.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.