Frosinone BRUTTA (247) Frosinone BELLA (219) PM10 (65) ACEA ATO5 (49) ANNUNCI IMPORTANTI (37) Terme Romane (32) Ambiente ed inquinamento (28) “RR” - Risolti (24) Il fiume Cosa (21) Sanità (17) Villa Comunale (14) #BASTACEA (11) Frosinone Bella e Brutta (10) Frosinone Calcio (10) Progetto Acqua comune (10) Comunicazioni Ass. FR BeB (8) Proposte (8) Mobilità sostenibile (7) Pedalata Ecologica (7) Piedibus (6) Associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente (5) Cavoni 2 (5) FRANE (5) La Radeca (5) La Uespa (5) Raccontando (5) Rotatorie (5) Via Casone (5) Acqua (4) Discarica (4) Piste Ciclabili (4) Salviamo il paesaggio a Frosinone (4) Via Don Minzoni (4) Albero della Pace (3) Chiesa Madonna della Cercia (3) Tombe Allagate (3) WI-FI (3) Alberi (2) CANI (2) Carnevale (2) Cartoline di Frosinone (2) Cavoni (2) Cittadino Volsco (2) Coordinamento Interprovinciale (2) Differenziata (2) GASP (2) I Piloni (2) Multiservizi (2) Registro dei tumori (2) Uiente aculone (2) ARPA LAZIO (1) ASL (1) ASSEMBLEA ASPIRANTI SINDACO (1) AVIS (1) Albo Pretorio Comune Frosinone (1) Auguri (1) Ballarò (1) Bici (1) Biomasse (1) Bookcrossing (1) Buon Natale (1) CODACONS (1) COTRAL (1) Clochard (1) Consigli Comunali (1) Critical mass (1) DOSSIER (1) Decoro Urbano (1) Derby (1) Dissuasori (1) EMERGENZA NEVE (1) FAI - I Luoghi del Cuore: Certosa di Trisulti (1) Farmacia di turno (1) Formaggio (1) Frosinone che vorrei (1) Gioia Spaziani (1) Incontro Associazione (1) Luciano Sperati (1) Marina Arduini (1) Matteo Battisti (1) Morganti (1) Museo (1) Nefandezze (1) Nordic Walking (1) Nuova Piazza M. della Neve (1) Nuovi Ambiti di Bacino (1) Orti (1) PETIZIONE online (1) Pesicidi (1) Petizione (1) Piante anti smog (1) Piante curative (1) Premio Cocco (1) Raeeporter (1) Recita a Cavoni (1) Risarcimento (1) Rischio sismico (1) SegnalACI (1) TARES (1) TRUFFE (1) Tecchiena Bella (1) Tesori abbandonati (1) VOTA il BLOG (1) Valerio nel cuore (1) Vittime della strada (1) ambiente (1) amici (1) senzatetto (1)

mercoledì 14 settembre 2011

- Pista ciclabile al Casaleno (unica), fuori uso...



Quella del Casaleno, è l'unica pista ciclabile che consente alla nostra città, di apparire in statistica e che contribuisce a relegarci negli ultimi posti della classifica nazionale.
E' l'unica ciclabile di Frosinone che fa media, infatti, i pochi metri della Piastra Cavoni non sono neanche da tenere in considerazione. Tale pista, è abbandonata a quella schiera di cittadini indisciplinati che la utilizzano per parcheggiare in maniera selvaggia ed i quali, si sentono autorizzati a giustificarsi sostenendo, a ragione, che le strisce che la delimitano sono scolorite, a tratti inesistenti e quindi non individuabile.
Running, walkers e ciclisti che la percorrono, aumentano giorno dopo giorno e, da quando sono state aperte le strutture sportive della zona, i rischi di essere investiti, sono diventati enormi.
Come Associazione di Volontariato, abbiamo da tempo proposto all'assessore Ciotoli, - dando seguito a sopralluoghi congiunti, anche con funzionari dei Vigili, (vedere qui:  http://frosinonebellaebrutta.blogspot.com/2011/04/area-mercato-casaleno-proposte-per.html), - lo spostamento del mercato, dalla posizione attuale, verso il parcheggio interno esistente, destinando il circuito attualmente utilizzato dai banchi del giovedì, a pista ciclabile (esistente), pedonabile (da realizzare) e ad una carreggiata a senso unico per le auto, da adibire a parcheggio a pettine per i giovedì di mercato. Oltre, ad altre soluzioni previste nell'intera area che servirebbero a fluidificare il traffico ed eviterebbero inutili ingorghi.
Anche questa mattina, ho raggiunto telefonicamente l'assessore e mi ha promesso che domani pomeriggio, ripeteremo un sopralluogo per iniziare con il ridisegnare le strisce della pista ciclabile.
Speriamo che si possa fare prima del 2 ottobre, giorno in cui la percorreremo con la pedalata ecologica, "Sognando la ciclabile che ci sarà" http://frosinonebellaebrutta.blogspot.com/2011/09/sognando-la-ciclabile-che-ci-sara.html ed alla quale siete tutti invitati.

_________°°°°°°°°°°°___________
Nuova segnaletica al Casaleno
Incontro congiunto, oggi al Casaleno, con assessore Ciotoli e responsabile alla viabilità dei Vigili, Campioni. Condivisi i percorsi carrabili per auto, bici e pedoni. Nei prossimi giorni e prima della pedalata ecologica del 2 ottobre, "Sognando.... la ciclabile che ci sarà" http://frosinonebellaebrutta.blogspot.com/2011/09/sognando-la-ciclabile-che-ci-sara.html saranno ridisegnate le strisce che delimiteranno i percorsi in senso antiorario: delle auto verso il ciglio esterno del circuito, la pista ciclabile al centro e la pedonale a sinistra compreso il marciapiedi. Un ringraziamento a nome di tutti gli sportivi  frequentatori del Casaleno che si sentiranno certamente più sicuri dalle minacce di automobilisti indisciplinati.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.