Molti di voi, quelli un po più su con gli anni, ricorderanno sicuramente il vecchio tratto di strada di Via Ciamarra... che fu soppresso con la realizzazione dei due curvoni a "S" ed il rettilineo, per intenderci. Ebbene, la vecchia strada era molto utilizzata dagli abitanti della zona, per raggiungere a piedi il centro storico. Purtroppo, oltre 26 anni fa, ci fu una frana (vedi foto) che non è stata mai ripristinata e la vecchia strada è stata abbandonata a rovi e sterpaglie, compromettendone l'utilizzo.
Luogo della Frana |
Gli abitanti della zona che hanno più volte segnalato il caso all'amministrazione comunale, sono fortemente preoccupati per il mancato consolidamento dell'area e del conseguente pericolo che incombe di ulteriori frane.
La Frana |
Vecchia strada invasa dalle sterpaglie, erbacce e piante |
Uscita verso il centro storico |
In occasione dell'abbondante nevicata del febbraio 2012, abbiamo chiesto l'intervento della protezione civile in quanto un albero si è appoggiato pesantemente su un cavo elettrico che rischia di tranciarsi e creare pericolo all'incolumità dei residenti. Mi è stato promesso da Marrazzi che interverranno immediatamente e nell'occasione è stata da me sollecitato di prevedere il consolidamento della tratta colpita da frana sopra denunciata.
14/03/2013
Mi è giunta notizia che la frana di Via Ciamarra, si sta finalmente mettendo in sicurezza con intervento di consolidamento in corso d'opera che è iniziato da circa un mese. Speriamo che siano sistemate anche le altre frane presenti a Frosinone.
Clicca qui, per vedere la lunga lista: Frane a Frosinone
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.