venerdì 5 ottobre 2012

- Presentazione del progetto Comenius

INVITATO dalla scuola Pietrobono di Frosinone.

"OGGETTO: invito a partecipare alla presentazione del progetto Comenius “Plan to Preserve this Pretty Planet”

Si comunica alle S.V. che il giorno 5 Ottobre 2012 alle ore 17.30 si terrà presso la Scuola Media “Luigi Pietrobono” di Frosinone (attuale Istituto Comprensivo Secondo) la presentazione del progetto multilaterale Comenius “Plan to Preserve this Pretty Planet”, nel quale le referenti presenteranno al territorio le tematiche ambientali, i contenuti ed il programma biennale. Questo progetto coinvolgerà altre 6 Nazioni Europee (Francia, Regno Unito, Malta, Irlanda, Finlandia, Romania) e si lega strettamente al nostro territorio per la salvaguardia dell’ambiente, soprattutto perché uno dei principali contenuti è il "fiume Cosa".
Vista la peculiarità del progetto è FORTEMENTE gradito un Vostro intervento ( il tempo a disposizione è di max 10 minuti)....."


NOSTRA "PARTECIPAZIONE" (suggerimenti)...


Parteciperemo all'incontro, sia come referenti di Frosinone del Forum Italiano "Salviamo il Paesaggio Difendiamo il Territorio" che come "Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta".
Offriremo la nostra disponibilità per contribuire ad accelerare il processo di valorizzazione del Parco del fiume Cosa, con azioni che potremo condividere in un tavolo di lavoro tra le amministrazioni locali, altre associazioni, scuole e cittadini. Il parco con le sorgenti a Ponte La Fontana da valorizzare a livello didattico...
Se tali intendimenti saranno condivisi, coinvolgeremo anche il Forum Italiano, composto da decine di professionisti, urbanisti, amministratori che quotidianamente si battono a difesa del suolo e del paesaggio in tutto il territorio nazionale.





Il buon Alessandro di Ciociaria Oggi, non ha perso tempo per dare valore all'iniziativa della Pietrobono:

















































































Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.