mercoledì 11 settembre 2013

- Assemblea dei sindaci ATO5 del 09092013

L'assemblea dei sindaci dell'ATO5, tenuta nel palazzo Provinciale (FR), alle ore 17 del 09/09/2013, ove al secondo punto all'odg era prevista la votazione per la risoluzione del contratto con ACEA, in base all'art. 34 del regolamento, è finita come sempre con il nulla di fatto. Infatti, PDL, PD e Socialisti, hanno presentato e votato a maggioranza una mozione condivisa per aspettare il pronunciamento del TAR, del prossimo 12 settembre, in merito al ricorso presentato contro la decisione del Commissario ad acta che ha riconosciuto ad ACEA 75 milioni di euro dai comuni. Nel frattempo, si acquisiranno anche atti e documenti dallo STO dell'Autorità d'Ambito, con la relativa messa in mora di ACEA. 
Intanto dalla rete, precisamente dalla pagina di Facebook di "Acqua Pubblica Frosinone", si registrano queste considerazioni:
- Mario Antonellis:
"LE "MANI SPORCHE" DELLA POLITICA SULL'ACQUA
Con un inqualificabile "INCIUCIO" tra PD-PDL e Socialisti la POLITICA ha voluto allargare la distanza ormai "oceanica" tra le esigenze dei cittadini e gli interessi indicibili di pochi. Ancora una volta i Sindaci ignavi hanno rincorso le logiche di appartenenza, di casacche ormai "sbiadite", più o meno dello stesso colore, per la paura TREMENDA di dover uscire allo scoperto, indicando semplicemente con un si o con un no da che parte stavano. Ma La demenziale regia del Commissario Patrizi coadiuvato dal sindaco di Frosinone ha fatto sì che si capisse benissimo le posizioni trasversali di chi era ed è per lo status quo. Prima di avventurarci in comunicazioni ufficiali vogliamo rivedere con calma la registrazione dell'Assemblea e valutare i verbali che verranno redatti. Una cosa è certa sotto i riflettori attenti del Forum Italiano dei movimenti dell'acqua dei giovani Parlamentari del M5S e della imbarazzante presenza del Segretario provinciale del PD è stata scientemente calpestata, in diretta, la sovranità del popolo ciociaro. 
Devono saperlo tutti sopratutto i 10 mila cittadini che hanno apposto la loro firma sui fogli, consegnati nelle mani Patrizi, della ormai famosa petizione popolare.
Devono sapere che hanno voluto "QUALIFICARE" la spinta ideale trasferita su quei fogli al RANGO di CARTA STRACCIA".

Alessia Savo, tu si che sei un sindaco con gli attributi... apri una scuola per quelli dementi...!!! (Luciano B.)

Cliccare sull'articolo per leggere il PDF
da L'Inchiesta del 10/09/2013 di Alessandro Redirossi

Nel video che segue, potete vedere anche l'aggressione subita dal sindaco Alessia Savo di Torrice, da parte del sindaco Mauro Bussiglieri di Collepardo...



[ Clicca qui ]

per leggere l'articolo de Il Messaggero di Denise Compagnone



Contenzioso acqua
in Ciociaria: sindaco e sindachessa
vengono alle mani

.
.
Clicca sull'immagine per leggere il PDF
del comunicato stampa con convocazione assemblea
26 febbraio 2014
Il sindaco di Torrice Alessia Savo, una tra i pochi che lottano contro gli abusi e soprusi del gestore idrico (grande donna...).
Vi invito a leggere l'ultimo articolo di TG24, con il sevizio di Extra Tv, cliccando sull'immagine di sotto:



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.