sabato 15 marzo 2014

- Interviene Arpa Lazio in Via Baden Powell, dopo segnalazione di un cittadino

Buon esempio di cittadinanza attiva..... 




FOGNA...???
Se tutti vigilassero e segnalassero le anomalie sul territorio, ci sarebbero sicuramente vantaggi a favore dell'ambiente. Infatti, ieri, 14/03/2014, sono stato avvertito dall'amico Angelo Mosa, poiché, in un piccolo Rio che scorre parallelamente a Via Baden Powell, in zona Cavoni a Frosinone, ha notato uno scarico di liquidi sospetti, oltre ad alcune pozze e macchie color salmone affioranti sull'argine di monte del ruscello.
Dopo un sopralluogo insieme, abbiamo avvisato i Vigili Urbani dell'ambiente che dopo averci raggiunto ed accertato le anomalie da noi denunciate, hanno provveduto ad allertare l'ARPA LAZIO.
La stessa, nel primo pomeriggio, è intervenuta sul posto, operando alcuni prelievi di acqua in vari punti del ruscello e del terreno da analizzare. Nel giro di una settimana circa, faranno pervenire l'esito delle analisi al comando dei vigili. Speriamo che non ci sia nulla di negativo anche se riteniamo sia importante tenere sempre un "Occhio vigile sulla città" che non guasta mai.... GRAZIE ANGELO....



Il video servizio...
(di Luciano Bracaglia)





Il servizio di LazioTv Frosinone




Ciociaria Oggi del 17/03/2014



In data odierna, 23/04/2014,
ho inoltrato PEC con richiesta di accesso agli atti ad ARPA LAZIO FROSINONE, per avere riscontro "CERTO" dei risultati, sui prelievi del 14/03/2014




1 commento:

  1. Anche il Rio che passa al Bivio di Brunella è pieno di scarichi di fogna. Ci scaricano direttamente dai palazzi con i tubi che escono affianco alle finestre di bagni e cucine. Lo scarico fa sfacciatamente 2/3 metri di volo prima di arrivare nel rio. Sfacciato e anche acrobatico.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.