martedì 25 marzo 2014

- Noi salviamo il fiume Cosa

Nell'ambito delle attività che si stanno promuovendo tra l'associazione di volontariato Frosinone Bella e Brutta ed altre 13 tra associazioni e comitati coinvolti, con un obiettivo comune, quello di salvare il fiume Cosa, dal degrado, abbandono, abusi e soprusi, ieri, 24/03/2014, si sono messi in evidenza, il Comitato Civico Laboratorio Scalo e L'Incontro che hanno organizzato un evento ben riuscito al Cinema Arci dello Scalo, dal titolo:
COSA LE TRACCE RACCONTANO... 

Ci sono stati interventi del Prof. Italo Biddittu, del maestro Alberto Spaziani, del Dr. Riccardo Copiz, del Dr. Iacovissi e del Prof. Carlo Maniccia che hanno allietato i tanti partecipanti con interventi inerenti il territorio ed il fiume Cosa, oltre a video che ne hanno evidenziato il percorso, la flora e la fauna. Non sono mancate le poesie sul Cosa, recitate in dialetto frusinate da Carlo, figlio del compianto e noto scrittore Antonio Perruzza.
L'iniziativa ha avuto lo scopo di far riscoprire l'importanza del fiume Cosa per la città di Frosinone e di promuoverne, finalmente, la valorizzazione.
Intanto, finalmente, il giorno 26 p.v., saremo ricevuti dal commissario Patrizi in provincia, (le associazioni e comitati firmatari della richiesta), per far incontrare di nuovo tutti i sottoscrittori del protocollo d'intesa del "Contratto di fiume del fiume Cosa", firmato il 04/02/2011 e mai attuato.  
Inoltre, l'associazione Frosinone Bella e Brutta, sta programmando un evento sul fiume Cosa, per fine aprile che vedrà coinvolte associazioni che fanno parte della rete ed altre in procinto di entrarne a far parte. Vi terremo informati. Anche nel mese di maggio, collaboreremo sempre sul fiume Cosa insieme all'associazione culturale Zerotremilacento.

Alcune poesie di Antonio Perruzza





...ed altre del figlio Carlo:






Alcuni momenti della manifestazione

Carlo Perruzza

Prof. Italo Biddittu

M° Alberto Spaziani

Dott. Riccardo Copiz

Prof. Carlo Maniccia

Dott. Carlo Iacovissi


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.