lunedì 26 aprile 2010

- Giovedì di mercato a Frosinone

Sapete perchè si creano ingorghi al mercato del giovedì? Per la mancanza di un banale cartello di divieto di sosta con rimozione posto sotto quello esistente di Parcheggio.
Infatti, poiché non c'è, tutti parcheggiano in entrambe i lati, creando un imbuto che provoca il caos, mentre i Vigili stanno altrove.
Possiamo chiedere all'amministrazione di provvedere con cortese sollecitudine? Come potete ben vedere noi non facciamo solo critiche ma segnalazioni con proposte.

EVVIVA!!!

- Non vorremmo peccare di presunzione ma le proposte che facciamo nel blog, sono per il bene della città e chi lo ha compreso, è un "GRANDE".

Ci sono persone disponibili nelle amministrazioni che meritano un plauso perché certe proposte le accolgono e le concretizzano, come nella fattispecie ha fatto il Responsabile Procedure Segnaletica, dei Vigili Urbani Giuseppe Campioni, al quale rivolgiamo un plauso e un grazie di vero cuore. Infatti, a pochi giorni dalla nostra segnalazione, si è attivato ed ha fatto installare i cartelli di divieto con rimozione. Complimenti e grazie per la collaborazione. Un invito comunque è di rigore, prevedere un passaggio del vigile, il giorno di mercato perché ci sono automobilisti incivili che ignorano tali segnali. Forse dovranno abituarsi o sarà il caso di prevedere qualche multa con rimozione? Farebbe sicuramente bene alle casse comunali abbastanza a secco di liquidità!

Post realizzato su invito dell'iscritta Silvia Pompili
Frosinone sempre più caotica e poco curata, con scelte prive di considerazioni. Infatti, non si dovrebbero eseguire lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, (Via Tommaso Landolfi) in una giornata dove già il mercato settimanale provoca disaggi alla circolazione già caotica! Si dice da noi:
- "n'cima alle cotte l'acqua uglita"
(sopra alla scottatura l'acqua bollente!) -.
Sarebbe il caso di prevedere una rotatoria per snellire il traffico? Inoltre, le manovre di accesso e di uscita al parcheggio del mercato, sono rese molto difficoltose, sia dalle buche esistenti che da autisti indisciplinati che parcheggiano le loro auto in entrambe i lati, incoraggiati dal fatto che non esiste presenza di Vigili (carenza di organico?), a regolamentare il traffico. Infine, basterebbe 1 camion di breccia per eliminare le buche.


Chiediamo la presenza di Vigili Urbani, a regolamentare il traffico al Casaleno
Proponiamo una rotatoria all'incrocio tra Via T. Landolfi e Via A. Fabi
Consigliamo di chiudere le enormi buche, al Casaleno, con un camion di breccia.

3 commenti:

  1. Caro Luciano a quando via Marittima (arteria periferica...)asfaltata da incrocio Bar Minotti a campo sportivo? Hai visto i continui rattoppi di asfalto che saltano in aria ogni pioggia e lo stato generale di manutenzione neanche Beirut?

    RispondiElimina
  2. Riempite buche parcheggio con breccia al Casaleno.

    RispondiElimina
  3. Installati segnali di divieto di sosta con rimozione.
    Grazie a Giuseppe Campioni Responsabile Procedure Segnaletica, dei Vigili Urbani.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.