domenica 11 aprile 2010

- "Il giardino dei 5 sensi"

Pubblico questa notizia, inserendola tra le cose "BELLE" di Frosinone.
Evviva l'ottimismo.
Sono stato invitato, da un frequentatore simpatizzante del blog (Marco Ferrara), a sostenere, tramite lo stesso,  la causa del "GIARDINO DEI 5 SENSI" che sta molto a cuore  ai residenti di Corso Lazio. L'ho fatto con molto piacere e con il conforto di 2 buone notizie. Ieri, ho contattato l'assessore ai Lavori Pubblici Paris il quale mi ha rassicurato che, pur avendo incontrato molti ostacoli burocratici, dopo aver speso molte energie per tale argomento, finalmente ed a breve, riprenderanno i lavori di completamento dell'area. Tali lavori, finora ritardati dalle condizioni metereologiche avverse, non dovrebbero durare più di un mese dall'inizio. Inoltre, è in programma, un ulteriore finanziamento, per migliorare il progetto originario.
Era l'11 aprile 2010, quando sollecitai all'assessore di riferimento, il completamento del giardino dei 5 sensi e finalmente, a distanza di 15 mesi, questa sera, alle 19,30, ci sarà la tanto sospirata inaugurazione.
Trattasi di uno spazio dinamico ed in continua trasformazione attraverso l'utilizzo di aree tematiche differenti. Sono in gioco i 5 sensi con i quali l'utilizzatore viene a trovarsi in continua relazione con un senso diverso. Infatti, l'OLFATTO è attirato dal cono delle essenze; l'UDITO, dal gioco dell'amplificazione sonora; la VISTA, dallo splendito roseto; il TATTO, dal materiale del cono centrale; il GUSTO, è stimolato dagli alberi da frutta presenti nel supporto più grande.
Vogliamo solo augurarci che nel tempo, non faccia la stessa fine della Villa Comunale, del Parco delle Colline, dei giardinetti dello Scalo, di quelli di Viale Mazzini etc, etc............

7 commenti:

  1. Marco Ferrara
    Grazie Luciano per il tuo prezioso interessamento. Mi auguro di averti accanto a me entro la fine dell'estate 2010 per assistere insieme all'inaugurazione del giardino dei 5 sensi nella nuova versione che comprende un ampliamento della zona verde. Teniamoci informati se ci sono novità' sull'argomento.

    RispondiElimina
  2. All'inaugurazione, certamente ci sarò e con immenso piacere. Dovrò confermare, tramite testimonianza video, l'evento sul blog, tra le cose "BELLE" di Frosinone.

    RispondiElimina
  3. Mercoledì 20.50, a "Ci Penso Io Studios", di EXTRATV, servizio su "Il Giardino dei 5 sensi".

    RispondiElimina
  4. Avviso i residenti di Corso Lazio che l'assessore ai LL.PP. Sergio Paris, per giustificare i ritardi di fine lavori, ci ha tenuto ad informarmi che domani, tra le ore 12.00 e le 12.30, ci sarà una riunione sul cantiere, tra il comune, l'impresa appaltatrice e la direzione lavori, per chiarire le contrapposizioni in essere su:
    - impianto d'irrigazione;
    - impianto elettrico.
    A fine riunione, mi riferirà i risultati che mi premurerò di fornirvi tempestivamente, stesso mezzo.

    RispondiElimina
  5. DAi ragazzi, fatevi sentire, lo vogliamo finire anche noi questo bel parco.
    non potete capire le difficoltà..siamo con voi.
    NAbito arquitectura

    RispondiElimina
  6. Marco Ferrara04/09/10, 12:48

    In effetti ieri verso le 12.30 c'erano 3 persone che camminavano nel giardino. Presumo che fossero l'assessore Paris, il direttore dei lavori e un rappresentante della ditta che deve eseguire i lavori. Luciano, fammi sapere se hai notizie nuove che sono scaturite da questo soprallugo di ieri. Grazie.

    RispondiElimina
  7. FINALMENTE!!!!!!! Oggi si inaugura, complimenti ai residenti.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.