lunedì 10 maggio 2010

- Bagni pubblici al Casaleno

Queste sono immagini rilevate dietro i bagni che si trovano a servizio del mercato Casaleno del giovedì e che vengono aperti solo per tale evento. Nei 6 giorni restanti, vengono tenuti chiusi, con conseguente accumulo di rifiuti liquidi, solidi, organici e siringhe utilizzate da tossicodipendenti. Poiché tale zona è frequentata giornalmente da sportivi e da gruppi di disabili dei centri sociali che non possono utilizzarli per espletare le proprie necessità biologiche e considerando lo schifoso scenario che si presenta quotidianamente, ho ritenuto fosse il caso di richiedere all'Assessore di riferimento, Stefania Martini e al Sindaco Marini che fosse prevista l'apertura, almeno negli orari diurni, oppure, come alternativa, prevedere l'installazione di uno di quelli tipo fiere. Ci sarebbe da prendere provvedimenti anche per quanto riguarda il traffico dei veicoli che percorrono l'arteria perimetrale a considerevole velocità , mettendo a rischio la sicurezza di centinaia di pedoni e podisti che abitualmente lo percorrono.
Purtroppo, poiché sono trascorsi 12 giorni dalla segnalazione e di risposta, come al solito, non ce ne è stata alcuna, mi vedo costretto a rendere pubblica tale segnalazione, con la speranza che la sensibilità di certi personaggi possa essere stimolata.
(La richiesta è visibile in calce alle foto)

Lettera inviata dall'Avv. Loreto al Sindaco e Assessore AA.PP.
Con nota che si allega in copia, il Sig. Luciano Bracaglia di Frosinone segnala la necessità dell’apertura dei bagni del Casaleno giornalmente, stante la frequenza di sportivi e da gruppi di disabili. Come è noto, ad oggi, i bagni esistenti, asserviti al mercato settimanale, vengono aperti solo il giovedì di ogni settimana, come da rapporto contrattuale in corso. Effettivamente, l’anello del Casaleno è frequentato giornalmente da numerose persone e si ravvede la necessità di porre in disponibilità i servizi igienici. A tal fine, è stata convocata la ditta incaricata ai fini della pianificazione del servizio. Sarà cura dello scrivente trasmettere il relativo preventivo di spesa ai fini della definizione del procedimento, previa disponibilità finanziaria.

Il 29/08/2010 ho sollecitato, su Facebook, il neo assessore Daniele Colasanti, dicendo:
"Poichè, avevo avanzato questa richiesta alla Martini, (Bagni pubblici al Casaleno) , alla quale sei degnamente subentrato, ti pregherei caldamente di fartene carico, affinchè possa essere risolta in tempi brevi. Anche il dott.Loreti ha a suo tempo sollecitato al sindaco. GRAZIE".

Oggi è uscito l'articolo sul quotidiano La Provincia.....

1 commento:

  1. Assolutamente d'accordo sia sui bagni ma SOPRATTUTTO sulla regolazione veicolare e pedonale dell'anello del Casaleno.
    GRAZIE LUCIANO

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.