giovedì 27 maggio 2010

- Via Landolfi, "Zona a traffico limitato" che non c'è!!!"

“RR”Ringraziando Dio, è finita una delle tante sofferenze che stiamo sopportando ai Cavoni.
            _______________________
Perchè su Via Landolfi è stato posto, all'ingresso di monte, un cartello che recita "Zona a traffico limitato" e, a valle (incrocio con Viale Madrid),.......... no?!?!
Come si può limitare il traffico in un'arteria stradale, con la chiusura del solo accesso a monte senza chiudere anche a valle? Tale chiusura, doveva servire per facilitare il deflusso dei mezzi deviati dalla Monti Lepini,  verso Viale Madrid e rientro su Via dei Monti Lepini, direzione autostrada. Se fosse stata realmente eseguita tale limitazione, posizionando dei segnali di chiusura su Via Landolfi e delle frecce di obbligo di direzione che facilitavano lo scorrimento veicolare da Viale Madrid verso la Via dei Monti Lepini, avrebbe evitato notevolmente i rallentamenti dovuti alle lunghe soste allo stop di Viale Madrid e ne avrebbe beneficiato la popolazione dei Cavoni a livello di inquinamento dovuto alle lunghe soste sulla deviazione. Un conto è un traffico scorrevole ed un altro è quello rallentato. Si sarebbe potuto evitare anche l'impiego dei vigili a dirigere il traffico, vista la carenza di organico tanto lamentata! Spero che l'Assessore Angelo Pizzutelli accolga questa sollecitazione che penalizza tutta la popolazione dei Cavoni, già tanto bistrattata.

1 commento:

  1. Ho appreso in questo momento, dal Sindaco che sabato prossimo sarà asfaltata la piastra (tempo permettendo) e tra il 3 e 4 giugno, sarà rimossa la deviazione su Viale Madrid.
    Speriamo bene.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.