martedì 14 dicembre 2010

- 13/12/2010 - 92° superamento di PM10 a Scalo, con 142 micro grammi su metro cubo....

E' stato il valore più alto in senso assoluto, da inizio anno.
Poveri i nostri bambini che non possono camminare in strada perché gli inquinanti "PERICOLOSI" per la loro salute, stazionano a 80 cm. dal suolo.
Come ho già detto in comunicazioni precedenti, Frosinone ha una morfologia particolare, è fatta come un catino ed il fenomeno dell'inversione termica che si verifica da novembre a marzo, funziona come un coperchio che limita il ricambio e la circolazione dell'aria, facendo ristagnare le polveri sottili che quotidianamente superano i limiti consentiti.
Possibile che nessuno si ribelli a questa drammatica situazione! Che nessuno intervenga fattivamente....
E' giunta l'ora di intervenire drasticamente, "bloccando il traffico delle auto e dei pulman COTRAL" nelle strade INTERNE della città e costringendo l'amministrazione a farvi circolare solo autobus ecologici, fino a marzo.
Inoltre, l'ARPA Lazio, a mio modesto avviso, dovrebbe mettere, per qualche giorno, una centralina di rilevamento sotto una certa ciminiera, sulla Monti Lepini e verificare cosa accade da quelle parti........
Io non ho nessun potere ma forse, se coinvolgessimo la Procura della Repubblica, con una denuncia collettiva, qualcosa si muoverebbe. Nel prossimo incontro che terremo con il gruppo "FROSINONE BELLA e BRUTTA", sono disposto ad approntarla prevedendo ed organizzando anche una sorta di petizione pubblica insieme alla consulta delle associazioni.
Ci aiuterete?
STANNO COMPROMETTENDO LA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI.... SVEGLIAMOCI....... AGIAMO........ BASTA CON LE CHIACCHIERE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.