lunedì 6 dicembre 2010

- Proposta anti inquinamento per lo Scalo

da QUI|sette del 14.10.2011
L'articolo di QUI|sette pone l'attenzione sulla mancanza di volontà da parte degli amministratori a voler risolvere il problema....
Personalmente, dal dicembre 2010 ho dato una soluzione molto pratica, veloce ed economica: basterebbe un semplice cordolo con asticelle catarifrangenti, a dividere le due carreggiate che obbligherebbe gli indisciplinati del parcheggio selvaggio a desistere, per non bloccare il traffico...
Alcuni esempi di cordolo 

Sempre in tema d'inquinamento allo Scalo, per risolvere il problema del traffico caotico in Via Don Minzoni e Via Mascagni, - per carenza di vigili e per le contestazioni che alcuni commercianti della zona, avanzano, quando si comminano multe a chi parcheggia in zona vietata - (dichiaratoci dall'assessore di riferimento, in presenza di un organo di stampa), abbiamo suggerito, con apposita mail inviata agli amministratori, di ipotizzare una soluzione che impedisca i parcheggi selvaggi, sempre a favore della salute dei cittadini della zona.
Abbiamo proposto, a tal proposito, di adottare il semplicissimo ed economico sistema dei cordoli spartitraffico, con i quali si andrebbero a creare condizioni che non consentirebbero di parcheggiare le auto nei punti critici delle due strade, super congestionate per tutto il giorno (vedere bozza in basso).
Domani, insieme a Cocco, Presidente dell'Associazione Familiari Vittime della Strada, andremo a parlare con l'assessore Ciotoli, di questo ed altri problemi sulla sicurezza stradale.

Finalmente... i cordoli sono stati posati... 15/10/2013... e chi vivrà vedrà...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.