mercoledì 29 dicembre 2010

- Programmazione di un forum per l'abbattimento del PM10

Oggi alle 12 si è svolto un incontro tra la delegazione del gruppo "Frosinone Bella & Brutta", composta da Luciano Bracaglia, Alessandro Redirossi e Frida Santini, l'assessore Francesco Raffa e il Presidente Nazionale di “Agenda 21” avv. Mario Di Sora, con l'obiettivo di organizzare un Forum da cui vorremmo che uscissero delle proposte concrete da presentare al sindaco Marini per l'abbattimento del PM10 nella nostra città.
Al Forum, che si dovrebbe tenere il 14 gennaio prossimo, parteciperanno: Agenda 21, le associazioni ambientaliste, la consulta delle associazioni e chiunque voglia partecipare all'iniziativa e che sia sensibile al problema dell'inquinamento nella nostra città.
In prossimità di tale evento, vorremmo organizzare una manifestazione di sensibilizzazione allo scalo da fare in diversi modi:
1. far esporre dalle finestre dello scalo lenzuoli bianchi con delle scritte (es. Fuori i mezzi COTRAL dallo Scalo)
2. un “flash mob” indossando tutine bianche e mascherine all'ingresso del parcheggio COTRAL.
Chiediamo la collaborazione di tutti quelli che si ritengono “ATTIVI” nel gruppo affinché le iniziative possano essere realizzate, per sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema che INTERESSA TUTTI.
Si ringraziano coloro i quali vorranno apportare un contributo fattivo alle manifestazioni ed AUGURIAMO A TUTTI UN SERENO ANNO NUOVO.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.