Noi del blog Frosinone Bella e Brutta, ci uniamo alla manifestazione di stima e graditudine che l'assessorato allo sport ha rivolto nei confronti di Brenda Spaziani, con il seguente comunicato stampa:
«Una affermazione che sentiamo nostra, siamo davvero orgogliosi di te e ti siamo grati per aver portato così in alto anche il nome della città di Frosinone» così l’Assessore Pizzutelli, a nome dell’Amministrazione Comunale, con una telefonata, ha salutato direttamente Brenda Spaziani che nella piscina di Bolzano si è imposta il 7 febbraio nella prova della piattaforma femminile valida per i campionati italiani di categoria indoor. «Un altro momento magico della giovane atleta frusinate a cui auguriamo ulteriori grandi affermazioni, a cominciare da quelle prossime internazionali». La gara era valida come prova di selezione per la rassegna iridata, e grazie alla prova ottenuta Brenda, che gareggia per GS Fiamme Azzurre/CC Aniene ASD, può già dirsi campionessa. Ha concluso al primo posto la prova di Piattaforma Senior femmine con 231.15 davanti a Barp Giorgia (ASD Bolzano Nuoto) 213,40 e a Tocchio Annapaola (GS Fiamme Oro) 212,15.
Ora dopo la prossima prova dei Campionati Assoluti Indoor a Trieste, dall’11 al 13 febbraio 2011, dove la Spaziani gareggerà nella Piattaforma femminile e nella gara trampolino 1 m, ci saranno i Campionati Europei a Torino dall’8 al 13 marzo, dove nella piscina Stadio Monumentale si confronteranno i più grandi talenti continentali, partendo proprio dalla Nazionale italiana guidata dal Commissario Tecnico Giorgio Cagnotto e capitanata dalla campionessa europea (trampolino mt 1 e 3 mt sincro), nonché argento e bronzo mondiale a Roma 2009 (3 mt sincro e 3 individuale), Tania Cagnotto. In azzurro è assicurata la presenza di Francesca Dallapè, campionessa europea insieme alla Cagnotto dai 3 mt sincro, Noemi Batki reduce da un argento europeo dalla piattaforma sempre a Budapest, Michele Benedetti, Maria, Nicola e Tommaso Marconi, Valentina Marocchi, Cristopher Sacchin, Brenda Spaziani e Maicol Verzotto.
Nel mezzo la tappa di Coppa del mondo a Madrid, 18-20 febbraio, che vedrà impegnati Andreas Billi (Carabinieri/Carlo Dibiasi), Giorgia Barp, Maicol Verzotto e Maicol Scuttari (Bolzano Nuoto), Elena Bertocchi (Bergamo Nuoto), Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi), Brenda Spaziani (Fiamme Azzurre/CC Aniene).
«Non mancheremo di seguire la nostra campionessa, cercando di trasmettere l’entusiasmo della nostra gente e di premiarla con il Sindaco Michele Marini con una mattinata di festa nella sala consiliare cittadina» conclude l’Assessore allo Sport.
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.