mercoledì 4 febbraio 2015

- Sali in bici... e vieni con noi a pulire la città


ISTRUZIONI DETTAGLIATE DELLA MANIFESTAZIONE

In previsione delle prossime domeniche ecologiche, per rendere la città più viva, vivibile e pulita, ci siamo offerti con la nostra Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta per collaborare con l'amministrazione comunale, organizzando attività  utili alla salute ed all'ambiente, nelle domeniche ecologiche.
Già da domenica 8 febbraio, dalle 9.30, saremo in tre piazze della città, ad aspettarvi per pulire insieme dove sarà necessario, in modo che non si possa dire che il cittadino di Frosinone è capace solo a criticare ma che invece si rimbocca le maniche all'occorrenza, dando segnali concreti di sensibilità civica per il bene proprio e di tutta la città. Lo faremo in modo piacevole, approfittando dell'isola pedonale in tutti i centri della città, utilizzando la bici e chi ne sarà sprovvisto, potrà prelevarne una gratuitamente in via Aldo Moro all'altezza del condominio Magnolia, ingresso ascensore inclinato.
I punti di ritrovo saranno:

Piazzale Kambo - Largo Turriziani - Piazzale De Matthaeis

ma spazieremo con le nostre bici in ogni dove sarà necessario. Saremo assistiti da personale ecologico del comune con idonei attrezzi ed i rifiuti che accumuleremo, saranno poi da loro recuperati. Saranno inoltre posati cestini porta carte ove necessario e nelle fermate degli autobus ove mancano.
Alle 12,30, per finire piacevolmente, faremo tutti insieme una foto ricordo con aperitivo, IN PIAZZA DON CARLO CERVINI.
Chi dovrà fare ritorno in bici al centro storico, non dovrà scoraggiarsi perché ci sarà a disposizione e gratuita una navetta dalla fermata di piazza Martiri di Valle Rotonda che consentirà anche il trasporto delle bici.
E non finisce qui... perché ci ritroveremo alle prossime domeniche ecologiche con altre belle iniziative piacevoli e per la mobilità sostenibile.
Buona domenica ecologica IN BICI PER FROSINONE.......




I contributi dalla stampa locale...





da Il Messaggero


Il Quotidiano Ciociaria


Atuttapagina.it





Da Frosinoneweb



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.